ABOUT WWW.PSICOLOGANAPOLI.COM

About www.psicologanapoli.com

About www.psicologanapoli.com

Blog Article





Psicologo Napoli | Psicologa Psicoterapeuta sessuologa attacchi di panico ansia depressione stress bulimia
https://maps.app.goo.gl/yWgkG5BAyWF6dBLf7
Via Agostino Depretis, 88, 80133 Napoli NA
psicologo napoli - psicologanapoli.com
tel: +39 3474063157
R7R3+GJ Napoli, Città Metropolitana di Napoli

- Disturbi dell'attenzione: alcune persone possono avere difficoltà a concentrarsi o a mantenere l'attenzione a causa delle alterazioni visive.

Se stai cercando aiuto for each la ludopatia a Napoli, non esitare a contattare il consultorio psicologico specializzato e inizia il tuo percorso verso una vita senza dipendenze.

I actually enjoyed my studying. I came in to the session acquiring no idea the best way to tactic various elements of my existence, and remaining with a transparent mind and emotion incredibly tranquil.

Attualmente esercito la libera professione presso le sedi degli studi di Napoli Centro e appear coordinatrice e consulente psicologa presso strutture per la prima infanzia (asili nido, ludoteche).

I siti di psicoterapia on the internet, appear Serenis, possono velocizzare questa parte del processo decisionale. Quando arriva il momento di scegliere, datti qualche seduta per capire se esiste una sintonia adeguata, ma ricorda che puoi sempre cambiare. Buona fortuna con la tua ricerca.

La terapia di gruppo può fornire un supporto sociale e condividere esperienze con persone che affrontano problemi simili.

L'uso di allucinogeni può anche portare a disturbi della percezione, occur il disturbo allucinatorio persistente, in cui la persona continua a sperimentare allucinazioni anche dopo che gli effetti della sostanza sono svaniti.

Le induce del DOP non sono chiare, ma si pensa che sia il risultato di una combinazione di fattori genetici, neurobiologici e ambientali. I bambini con una storia di abuso o trascuratezza possono essere più suscettibili allo sviluppo del DOP.

È importante sottolineare che la cura delle dipendenze da psicofarmaci richiede un impegno a lungo termine e che il sostegno familiare e sociale può svolgere un ruolo fondamentale nel processo di guarigione.

Se stai cercando aiuto for each affrontare la depressione a Napoli, la prima cosa che devi sapere è che non sei sola/non sei solo. Se dividessimo i casi nazionali per gli abitanti della città, potremmo concludere che a Napoli ci sono 47959 persone che combattono con la depressione.

L'anoressia nervosa è caratterizzata da un'eccessiva preoccupazione per il peso e la forma del proprio corpo, che porta alla restrizione dell'alimentazione e advertisement un conseguente calo di peso e di energia.

Inoltre, l'ansia può essere legata a condizioni mediche o all'uso di determinati farmaci. È importante sottolineare che ogni individuo è unico e le trigger specifiche del disturbo d'ansia possono variare da caso a caso.

Il mio primo incontro con la Dott.ssa Buonerba è avvenuto ormai un anno fa. Ero in un momento molto difficile, mi sentivo vuota e persa. E' stato un percorso difficile, ma ho da subito capito che mi ero rivolta alla persona giusta. La dottoressa mi ha spiegato che il percorso sarebbe stato duro, e che prima di "risalire" avrei dovuta andare "a fondo". Dopo i primi incontri, in cui spesso mi ritrovavo a piangere improvvisamente, ho cominciato a sentirmi "meglio". Ho capito che stavo riacquistando fiducia, mi sentivo nuovamente "in piedi", forse non ancora in grado di andare avanti, ma almeno ero read more in piedi, ed in equilibrio. Piano piano, lavorando tanto su me stessa, ho capito tante cose: avevo bisogno di vivere, e la mia rigidità ed il mio enorme senso di responsabilità nei confronti della famiglia, del lavoro e della vita in generale mi avevano frenato tanto. La dottoressa è stata fondamentale per me nell'ultimo anno. Anche quando sul finire dello scorso anno abbiamo interrotto i nostri incontri, sapevo che avrei potuto raggiungerla per qualunque pensiero o turbamento fosse improvvisamente sorto.

Conduco da anni attività di guardian instruction lavorando con i genitori di bambini che presentano problemi comportamentali e disordini dello sviluppo. L'approccio che seguo è di tipo cognitivo-comportamentale.

Report this page